CONSOLIDAMENTO
STRUTTURALE
DEGLI EDIFICI

La EDIL CAM Sistemi S.r.l. ha al suo attivo centinaia di applicazioni delle proprie tecnologie brevettate su edifici in muratura, prevalentemente storici e vincolati, fabbricati in calcestruzzo armato, anche di tipo prefabbricato e strutture miste.

Le prime importanti realizzazioni sono state svolte a valle del Sisma del Molise (2002) e successivamente il sistema è stato impiegato per il recupero e il consolidamento su scala nazionale, con importanti cantieri dopo il Sisma de L’Aquila (2009) e del Sisma dell’Emilia (2012).

La EDIL CAM Sistemi S.r.l. non vanta solo la proprietà di marchi e brevetti inerenti le proprie tecnologie, ma anche un know-how unico sulla metodologia di calcolo e applicazione, legato anche all’intensa attività di collaborazione con enti autorevoli quali Protezione Civile ed ENEA e diverse università (UNIBAS di Potenza, UNIME di Messina, ‘La Sapienza’ di Roma, ‘Federico II’ di Napoli, ecc.).
Le maestranze specializzate che concretizzano i brevetti sono supportate a monte da un largo staff di tecnici che si occupa della dettagliata programmazione e definizione del cantiere così da renderne massima l’efficienza e la velocità di applicazione, compatibilmente con le esigenze della committenza e delle altre imprese coinvolte per la realizzazione dell’intervento finale sul fabbricato.

Vuoi RICEVERE maggiori informazioni?