CONSOLIDAMENTO
STRUTTURALE
DEGLI EDIFICI

EDIFICIO INDUSTRIALE 3

Località

Zola Predosa (BO)


Tipo fabbricato

Edificio industriale in CAP


Anno

2018

Descrizione dell'intervento

Intervento volto alla messa in sicurezza nei confronti dei cinematismi di collasso per perdita di appoggio delle travi dal pilastro e di antiribaltamento delle pareti perimetrali eseguito per primaria azienda italiana nel confezionamento e distribuzione di spezie.

Il fabbricato presentava la peculiarità di altezze sfalsate tra campi adiacenti e zona produttiva estesa sulla quasi totalità della superficie su cui intervenire, caratteristiche per cui la scelta della tecnologia di intervento è stata volta verso un Sistema di VELOCE APPLICAZIONE e con lavorazioni prevalentemente tipiche del CANTIERE A SECCO.

Il MINIMO INGOMBRO del Sistema e la sua versatilità ha permesso di limitare le demolizioni e gli spostamenti di impianti decidendo in fase di cantiere e al variare delle esigenze e ingombri di macchinari e impianti l’esatta posizione dell’unico foro da realizzare in corrispondenza delle travi.

Attraverso l’impiego di tubolari di contrasto e legature CAM® si è realizzato il vincolo in direzione longitudinale e trasversale tra trave e pilastro, attraverso la catena CAM® perimetrale si è realizzato un vincolo al ribaltamento delle pareti esterne.


< Indietro

Vuoi RICEVERE maggiori informazioni?