[layerslider id='']

IL SISTEMA BREVETTATO CAM®

Il CAM® è il primo e l’originale sistema brevettato ad aver ingegnerizzato il consolidamento tridimensionale per via meccanica.

Nelle MURATURE il CAM® realizza un reticolo tridimensionale di tirantature in tensione, realizzate con nastri di acciaio (s ≤ 1 mm), disposti lungo le pareti, sulle due facce e nello spessore, che presollecitate singolarmente avvolgono volumi limitati di struttura muraria.

Nel CEMENTO ARMATO il CAM® conferisce incremento resistente sia a compressione, che a flessione, che a taglio mediante confinamento con cerchiaggi in forza su angolari metallici.

Il Sistema CAM® è una privativa industriale di proprietà della EDIL CAM® Sistemi Srl di Roma. Ogni applicazione non autorizzata sarà perseguita ritenendo corresponsabili il Committente, l’Impresa e la Direzione Lavori. La EDIL CAM® Sistemi srl si riserva di richiedere, oltre ai danni, la rimozione delle applicazioni non autorizzate in quanto illegali e potenzialmente non affidabili. Il Sistema CAM® è un marchio registrato di proprietà della  EDIL CAM® Sistemi srl.